Nasce Federsviluppo, associazione complementare di Federcontribuenti dedicata a PMI, artigiani e mondo agricolo. Obiettivo: offrire assistenza e ausilio a 360 gradi per tutto ciò che concerne la loro attività.
Al giorno d’oggi, fare impresa è complesso. Trovarsi a dover essere un po’ commercialista, un po’ avvocato, un po’ esperto di finanza e normativa, e solo nel tempo che rimane essere davvero concentrati su ciò che si ama: far crescere la propria azienda.
Federsviluppo nasce proprio da questa consapevolezza. Creare un eco-sistema completo per le PMI offrendo, non uno strumento digitale, ma un vero alleato strategico, capace di anticipare i bisogni dell’impresa, proteggere le sue fondamenta e guidarne l’evoluzione.
L’idea è semplice: liberare l’imprenditore dalle attività che non gli competono.
Grazie a una rete di dati integrati, Federsviluppo è in grado di suggerire strategie, ottimizzazioni e soluzioni. Non è una semplice tecnologia, è un’estensione del pensiero imprenditoriale, capace di tradurre intuizioni in azioni concrete.
Ogni imprenditore merita di tornare a fare impresa, lasciando che sia la tecnologia, se ben progettata, a occuparsi del resto.