In un mercato libero senza tutela o garanzie per i consumatori, è un’impresa difendersi tra venditori porta a porta e pubblicità ingannevole; tra call center sempre più aggressivi e per nulla collaborativi. Nella ricerca di una soluzione al problema creato a danno dell’utente Federcontribuenti interviene con azioni di maggior tutela certificando le aziende e i loro contratti, cosi da garantire agli utenti servizi senza sorprese.
Cosi potremmo dire “Basta numeri di assistenza a pagamento e pagare le fatture con importi non giustificati o non dovuti!
Fornitori di energia, gas, telefonia certificati dalla Federcontribuenti offrono la garanzia ai consumatori in quanto loro contratti sono chiari e senza sorprese e in caso di contenzioso diamo l’assistenza immediata per la risoluzione di un eventuale contenzioso.
Di seguito l’elenco delle aziende certificate:
Le Aziende certificate hanno aderito alla politica della Federcontribuenti la quale garantisce il rispetto del codice del consumatore e inoltre l’associazione interviene come arbitro nelle controversie nate tra l’azienda e l’utente.
Si invitano i consumatori a contattare l’Associazione in caso di dubbi o per ricevere maggiori informazioni o per richiedere eventuale assistenza.
Inoltre potete contattare l’associazione anche se avete dubbi su contratti sottoscritti per ogni tipo di acquisto o fornitura o per ricevere una consulenza.