Viaggio Sicuro

Viaggio Sicuro è un servizio totalmente gratuito per gli iscritti a Federcontribuenti

Uno sguardo esperto, dall’interno delle condotte di vettori aerei e tour operator nella pianificazione di viaggi e progetti industriali ha permesso, ai nostri esperti, di apprendere le strategie gestionali di claims e customer.

Infatti, i ritardi aerei, come le problematiche organizzative dei viaggi all inclusive, sono funzionali all’attività commerciare di organizzazione e vendita di servizi aerei e turistici in genere e come tali devono essere gestite.

Per molti anni i vettori aerei e tour operator, sfruttando la disinformazione dei passeggeri e dei turisti, hanno aggirato le richieste risarcitorie dei consumatori a proprio esclusivo vantaggio.

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Federcontribuenti e i suoi professionisti hanno la finalità di assistere i passeggeri in tutte le contestazioni e le richieste risarcitorie verso le compagnie aeree e i fornitori di servizi turistici.

Il nostro servizio è differente da qualsiasi altro trovabile online: non solo la compensazione pecuniaria, ma anche assistenza al consumatore dall’inizio alla fine.  Lo scenario attuale presenta centinaia di società che millantano una conoscenza del settore turistico, ma che si limitano, in modo impersonale e automatizzato, a richiedere i minimi previsti dalla normativa di settore, senza alcuna personalizzazione degli interessi dei passeggeri.

Affidarsi a questi siti significa consegnarsi all’attività speculativa di pura cannibalizzazione del viaggiatore, con conseguenze estremamente negative per tutta la filiera turistica.

Bisogna tornare ad un dialogo costruttivo che possa portare la magistratura, i vettori aerei ed organizzatori di viaggio a comprendere l’importanza di tutelare il passeggero ed il viaggiatore in genere.

Per questo motivo l’Avvocato Lida Falcioni e Fabio Collavini hanno scelto Federcontribuenti, per dare voce a livello nazionale a tutti coloro che hanno a cuore la tutela dei diritti del consumatore.

L’assistenza specializzata in tale strategico settore, supportata dalla stessa Federcontribuenti, oltre ad evitare di chiedere assistenza ad iniziative meramente speculative, permetterà a tutti i viaggiatori di evitare anche il rischio di sottoscrivere inutili polizze assicurative.

Non tutti sanno, infatti, che i prodotti che vengono venduti on line da parte delle società di assicurazioni richiamano coperture completamente inutili, in quanto, per la maggior parte dei casi, relative a casistiche che prevedono già una tutela del viaggiatore da parte della normativa di settore.

Siamo certi che la nostra dedizione ed esperienza permetterà a tutti i viaggiatori di avere risposte concrete per una consapevole tutela dei propri diritti.

In occasione di un viaggio di qualunque tipo, i passeggeri si possono trovare a dover fronteggiare:

Problematiche relative al trasporto aereo nazionale ed internazionale civile:

  •  Ritardo aereo 
  •  Cancellazione del volo
  •  Overbooking
  •  Perdita coincidenza
  •  Downgrading
  •  Mancata assistenza
  •  Smarrimento/ritardata consegna/danneggiamento/furto bagaglio
  •  Impossibilità sopravvenuta a viaggiare

Problematiche relative a viaggi organizzati (danno da vacanza rovinata)

  • Problematiche relative a crociere
  •  Disservizi alberghieri 
  •  Inadempimenti di agenzie di viaggio 
  •  Incidenti nel corso di un viaggio
  •  Incidenti in aeroporto

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