In data 9 luglio 2013 il Tribunale di Roma ha comunicato lo scioglimento della riserva del Giudice dott.ssa Matilde Carpinella, in merito alla causa c.d. cambio lira – euro. Con ordinanza, il giudice, ritenendo la causa matura per la decisione, ha rinviato per la precisazione delle conclusioni, all’udienza del 23 settembre 2016 alle ore 11. Gli avvocati della Federcontribuenti, Morini e Forcellino, entrano nel merito: ” il giudice con questa ordinanza non ha preso posizione sull’eccezione della illegittimità costituzionale del c.d. Decreto Salva Italia, che ricordiamo aveva anticipato la data di conversione, fissata per legge fino al 28 febbraio 2012, al 07 dicembre 2011 senza una preventiva ed adeguata campagna di informazione nei confronti dei cittadini e che noi abbiamo ben sollevato ed evidenziato, sia nell’atto introduttivo del predetto giudizio e sia nei verbali di udienza. Procederemo sicuramente a formulare istanza di anticipazione della prossima udienza, considerando che, per moltissimi dei nostri soci è di vitale importanza ottenere il diritto alla conversione così, illogicamente e illegittimamente, anticipata ”.
Per il Presidente Paccagnella è tanto grave quanto sintomatico: ” la mancata certezza della pena in Italia, sbandierata a mo di alibi dai grandi amministratori delegati che fuggono dalle nostre terre con fondi pubblici e fabbriche è niente a confronto della mancanza assoluta del senso stesso del termine giustizia. I tempi biblici con cui si interviene fanno sorgere dubbi e sospetti. Da un lato abbiamo un Berlusconi che si inaltera per la sveltezza e all’altro capo cittadini chiamati ad attendere anni per questo o quel motivo. Che ci sia davvero una giustizia ad orologeria?”
AIUTACI AD AIUTARE
Abbiamo rifiutato da sempre i finanziamenti pubblici previsti per le grandi Associazioni perché, la nostra politica, prevede di sedere al tavolo dei cittadini e non dei politici. Oltre all'assistenza e alla tutela in tutte e le sedi per quanto riguarda il diritto bancario, fiscale, tributario, commerciale verso contribuenti, utenti e consumatori il nostro impegno é anche di dotare i nostri iscritti di servizi importanti nel pieno rispetto del Codice del Consumatore.
Entra in Federcontribuenti e troverai un mondo di servizi, tutela e offerte senza sorprese.
Un commento
NANDO SANDOVALLI
Art. 416 Associazione per delinquere
Quando tre o più persone si associano allo scopo di commettere più delitti, coloro che promuovono o costituiscono od organizzano l’associazione sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da tre a sette anni
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DI APPELLO DEL DISTRETTO DI PALERMO, 3a SEZIONE PENALE, FORMATA DAI “SIGNORI” : 1) LOFORTI RAIMONDO PRESIDENTE, 2) MESSANA FILIPPO CONSIGLIERE, 3) EGIDIO LA NEVE CONSIGLIERE/RELATORE, MI CONDANNA INGIUSTAMENTE SCRIVENDO QUELLO CHE FA COMODO A LORO PER PUNIRMI E OMETTENDO PURE CIO’ CHE AVEVO DETTO CON LE DICHIARAZIONI SPONTANEE E CIO’ CHE RISULTA AGLI ATTI, PRENDONO PERFINO PER VERO CIO’ CHE IL DOTTORE IACONO GIUSEPPE HA DICHIARATO FALSAMENTE NEL 2011 E QUESTO RISULTA AGLI ATTI, DOTTORE CHE IO STESSO AVEVO PRESO COME TESTIMONE VISTO LE DICHIARAZIONI FATTE NEL 2008 DAVANTI AL GIUDICE ALESSANDRA PUGLISI(ALTRA INCAPACE) E OMETTONO LA TESTIMONIANZA DELL’ISPETTORE DI POLIZIA MUNICIPALE CHE IN QUALITA’DI TESTIMONE DICHIARA DI NON AVER SENTITO PROFERIRE MINACCE. DA OLTRE 7 ANNI DO FASTIDIO A QUESTA ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE MA IO NON STO ZITTO, QUESTI SONO DITTATORI, LA FAMIGLIA MISSERI CERCO’ DI FAR STARE ZITTA LA POVERA SARA SCAZZI UCCIDENDOLA ED E’ FINITA NELLE PAGINE DI TUTTI I GIORNALI, PURE LORO FINIRANNO NEI GIORNALI, E’ SOLO QUESTIONE DI TEMPO. IO SONO INNOCENTE E I VERI DELINQUENTI SONO LORO. QUESTA CORTE NON MI RAPPRESENTA E NON RAPPRESENTA IL POPOLO ITALIANO ONESTO. PROSSIMAMENTE PUBBLICHERO’ LA STORIA DI GABRIEL CRONOLOGIA AUDIO 2 CON QUELLO CHE E’ SUCCESSO, PER ADESSO QUESTO VIDEO PASSATO. http://youtu.be/2zNw1500pok