Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Abusivi in carriera. Il danno vale fino a 2,5 miliardi di euro

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Il professionista abusivo è colui che opera senza i necessari certificati e autorizzazioni, che non paga le tasse perchè non si è dichiarato, che toglie clienti ai professionisti in regola in quanto applica tariffe concorrenziali. Sulla platea dei nemici di chi fa impresa onestamente, gli abusivi, occupano un posto rilevante. Federcontribuenti a fianco delle istituzioni e in favore degli onesti apre una campagna di sensibilizzazione. Quanto vale l’abusivismo? 2,5 miliardi di euro

Il Dipartimento si chiama, ”Stop Abusivo” e non mira ad una caccia delle streghe, non perseguiterà lo studente che fa qualche ora di ripetizione per pagarsi gli studi, lo scopo è stanare i ”furbetti”. Veri e propri professionisti che operano nell’ombra e nella illegalità.

Non solo fatture non emesse, i furbetti lavorano a domicilio. Estetiste, parrucchieri, anche fisioterapisti, addirittura insegnanti che fanno doposcuola in nero chiedendo fino a 200 euro al mese a studente. Affitti pagati in nero, anche questa è una forma di abusivismo fino a trovare falsi medici che prestano assistenza domiciliare senza avere nemmeno la laurea. Non sempre l’alibi del carico fiscale o della crisi può giustificare questi mestieranti abusivi, spesso con l’alibi si specula. Il Dipartimento sta chiedendo l’adesione all’ A.N.C.I. associazione nazionale comuni italiani. A livello nazionale è una importante occasione con più di uno scopo: sensibilizzare la cittadinanza, riaprire un dialogo con le amministrazioni locali, aiutare gli organi competenti a stanare i latitanti del fisco. ”Se riuscissimo a sollevare, con il contributo dei comuni e della polizia municipale, la guardia di finanza da compiti come questo, la stessa, potrebbe occuparsi a tempo pieno dei grandi evasori, come le holding”, precisa Marco Paccagnella, presidente della Federcontribuenti.

Una lettera di adesione sta in queste ore raggiungendo tutti i sindaci di Italia, gli aderenti figureranno sul sito del dipartimento, ma anche i cittadini potranno, anonimamente, segnalare gli abusivi tramite la compilazione di un form. ”Dobbiamo darci tutti da fare se vogliamo ripristinare un minimo di legalità. Una volta era la politica chiamata a dare il buon esempio, ora tocca a noi dimostrare che vogliamo vivere nel rispetto delle regole, purchè siano regole rispettabili”. L’ago della bilancia si riposizionerà nella giusta misura quando tutti torneremo dalla parte della legalità, quando il governo farà la sua parte tagliando stipendi, compensi, spesa pubblica ect e quando tutti potremmo sentirci di vivere in un Paese fiscale equo.

stopabusivo.com

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy