Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

AUTISMO: IL 27 FEBBRAIO CONVEGNO SCIENTIFICO IN CAMPIDOGLIO

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

ROMA, 25 FEBBRAIO – ”La Comunicazione e i Comportamenti problema nell’ Autismo”, e’ il tema di un convegno che si svolgera’ martedi’ 27 febbraio alle ore 10 presso la Sala Protomoteca in Campidoglio organizzato dall’ Anmic Riabilitazione di Crotone in collaborazione con il Centro Studi Glocal e il Centro Studi Criticalia. L’Anmic Riabilitazione di Crotone e’ una delle eccellenze nel trattamento dell’ autismo e tra le piu’ innovative del sud Italia. ”Sebbene le conoscenze sull’Autismo siano in continua evoluzione e ad oggi questa condizione clinica non rappresenti più un completo disorientamento – spiega Vincenzo Squillacioti di Anmic Riablitazione di Crotone – restano ancora delle importanti sfide da affrontare per genitori, insegnanti, operatori sanitari e sociali. Migliorare la comunicazione, area caratteristicamente compromessa in tale disturbo, risulta essere una di queste, così come la gestione dei cosiddetti

“comportamenti problema” che spesso, tra l’altro, affondano le proprie radici nel deficit comunicativo”. Conoscere le caratteristiche di comportamento di ogni singolo bambino con Autismo, configura, sottolinea Squillacioti, ”il primo passo di un percorso che lo condurrà a divenire un adulto con un livello di
adattamento più alto possibile nella società in cui vive. In itinere, le famiglie vengono affiancate da strutture sanitarie pubbliche e private, le quali profondono un impegno quotidiano”.
Dopo i saluti del consigliere capitolino Ilaria Piccolo e di Vincenzo Squillacioti, interverranno: Prof. Stefano Vicari – Responsabile Dipartimento Neuroscienze e
Neuro Riabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; Corrado Sessa – Presidente “L’Emozione non ha voce” Onlus; Claudia Nicchiniello, Angsa Campania; Dott.ssa Norma Alosi – Neuropsichiatra Infantile ANMIC Riabilitazione; Dott.ssa Antonella Saporito – Neuropsichiatra Infantile ANMIC Riabilitazione.
Le conclusioni sono affidate a Pino Nazio, giornalista, che moderera’ anche il dibattito.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy