Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Fotovoltaico. Continua la truffa

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Impianto fotovoltaico da 6kw a 25 mila euro. Federcontribuenti: ”continuano le truffe su falsi impianti di fotovoltaico venduti porta a porta da società che riescono anche a sponsorizzarsi sul web. Nessun controllo sulla commercializzazione”.

Nel contratto si presentava un impianto in grado di ripagarsi da solo, quindi a costo zero. Nero su bianco il taglio della bolletta della luce e nessuna menzione sulla manutenzione dell’impianto solo l’esorbitante costo pari a 25 mila euro suddiviso in 12 anni per 275 euro al mese. ”Tralasciando il fatto che i consumatori dovrebbero imparare a guardarsi le spalle, resta la facilità con cui nascono e muoiono società dedite alla truffa senza alcun controllo sul prodotto venduto”. Alla Federcontribuenti si susseguono le segnalazioni: ”quando di mezzo all’acquisto c’è una finanziaria possiamo richiedere un rimborso di quanto speso ma, il consiglio è sempre di chiedere prima di firmare un contratto onde evitare delle vere e proprie truffe”.

Numerose le segnalazioni della Federcontribuenti all’Autority preposte sia alla commercializzazione sia alla concorrenza sleale. ”Queste società mettono in ginocchio le aziende serie troppa anarchia in Italia”.

Evitate appuntamenti a domicilio o incontri negli alberghi dove organizzano vere e proprie feste, troveranno il modo di convincervi forti della tipica furbizia del venditore d’assalto.

”Il riscontro è schiacciante, su 10 contratti da noi controllati 8 vendevano fumo”.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy