Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Pagare gli alimenti in tempo di crisi

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

figliCondannato a tre mesi di arresti domiciliari perché ha smesso di pagare gli alimenti all’ex moglie. A poco è servito spiegare al giudice che la sua attività, una nota pizzeria di Padova, nel frattempo è fallita e che è stato travolto dai debiti. L’unica alternativa offerta dal tribunale sono i lavori socialmente utili, ma anche questa sembra non essere una strada così facile da percorrere. Giovanni Prevedello ha così deciso di chiedere aiuto a Federcontribuenti per presentare un ricorso alla decisione del giudice. La sua storia inizia nel 2002 quando l’ex moglie gli impedisce di vedere suo figlio. Prevedello smette di pagare gli alimenti inizialmente per ripicca, non potendo immaginare che nel giro di pochi anni le sue attività sarebbero state colpite dalla crisi. Oggi gli alimenti non corrisposti ammontano a 28 mila euro, un “debito” impossibile da estinguere per chi nel frattempo ha perso la casa e il lavoro. Ma in questa stessa situazione, a suo dire, sarebbero oggi moltissimi padri separati.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy