Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Un welfare diverso è possibile. Partito da Padova arriverà in tutta Italia

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Federcontribuenti stende una coperta di tutele sui 3500 associati di un Circolo Ricreativo di una Azienda Ospedaliera. “Sempre di più occorre predisporre strumenti nuovi di welfare privato dato che la dimensione pubblica dell’assistenza negli ultimi anni è in continuo arretramento. Strumenti messi in campo che trovano grande riscontro anche tra i sindaci, sempre meno in grado di dare adeguata assistenza pubblica, e che si stanno informando presso la nostra associazione per replicare a livello cittadino questo tipo di tutela di comunità”.

A Padova il primo accordo firmato dal presidente di Federcontribuenti Marco Paccagnella assieme al presidente del CRAL – AOPD Saverio Spirch.

“Si tratta di un accordo quadro pilota a livello veneto che presto verrà allargato anche a realtà simili – spiega Paccagnella – in sostanza diamo la possibilità ai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera, dell’Ulss e dello Iov di accedere ad una copertura assicurativa tutela legale e assistenza abitazione per la famiglia e di contare su una tutela preventiva gratuita da guai giudiziari ed amministrativi relativi al disbrigo delle pratiche burocratiche connesse a rapporti con banche, fisco e riscossione”.

Partner di Federcontribuenti in questa operazione pionieristica di assicurazione diffusa ad un intero gruppo di associati, in convenzione, la B&B Insurance Broker srl, una giovane realtà imprenditoriale veneta, che opera con le principali compagnie assicuratrici italiane ed internazionali, e il gruppo Allianz Assicurazioni.

“Sempre di più occorre predisporre strumenti nuovi di welfare privato – spiega Paccagnella – dato che la dimensione pubblica dell’assistenza negli ultimi anni è in continuo arretramento. In questo senso sottolineo con piacere che anche sindaci di comuni importanti si sono informati presso la nostra associazione per replicare a livello cittadino questo tipo di tutela di comunità”.

Prossimo obiettivo di Federcontribuenti e CRAL-AOPD è quello di collaborare nella individuazione di sponsor e strutture per dare vita ad una struttura protetta di accoglienza dei bambini in età pre scolare figli dei dipendenti delle aziende sanitarie. “Abbiamo introdotto il tema al Direttore Generale trovandolo in piena sintonia – spiega il Dott. Saverio Spirch – sapendo bene che, lavorando sui 365 giorni e sui turni che coprono le 24 ore, per le famiglie dei nostri associati non è sempre agevole conciliare, specie durante il servizio di pronta disponibilità, lavoro e famiglia. Disporre di una struttura “polmone” per i figli, sarebbe davvero utile per aumentare il benessere organizzativo”.

”Da anni paghiamo tasse a fondo perduto senza avere alcun ritorno in termini di servizi e tutela. Proviamo a immaginare un welfare diverso, dove la capacità degli aiutati diventa motore di sviluppo economico e di pari diritti”.

Nella foto da destra a sinistra Carlo Chiesa vice presidente Cral Azienda ospedaliera, il presidente Cral dott. Saverio Spirch, il presidente nazionale di Federcontribuenti Marco Paccagnella, l’amministratore delegato di Federcontribuenti Marco Alberto Zanetti.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy