Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Consumatori truffati e ricattati: se non paghi ti segnaliamo come cattivo pagatore.

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Federcontribuenti: ”una valanga di richieste di aiuto da parte di consumatori truffati e ricattati da aziende a caccia di polli da spennare. Tutto parte da una telefonata cordiale e finisce con la minaccia di segnalazione come cattivo pagatore”. Di seguito l’ennesima storia e i consigli su come difendersi.

”Una telefonata mi avvisa di essere il fortunato vincitore di un depuratore. Per riscattare il premio non devo fare altro che ricevere a casa il consulente e fissiamo un appuntamento. Il consulente a domicilio mi spiega che il depuratore è totalmente gratuito ma che, per funzionare, necessita di una manutenzione che loro offrono al costo di 25 euro mensili senza abbonamenti o vincoli di sorta. Accetto perché spinto dalla voglia di ridurre l’uso della plastica nel rispetto ambientale, ho pensato, addio bottiglie dell’acqua. Contento ho firmato l’accettazione del regalo e per la manutenzione mensile ma solo dopo un mese, quando si è presentato un nuovo consulente ho scoperto di aver firmato un contratto che prevedeva un vincolo finanziario per 13 anni! Alle mie rimostranze e non potendo recedere perché hanno lasciato passare i canonici 14 giorni mi ha minacciato, tale consulente, che mi avrebbero segnalato come cattivo pagatore. Sono un libero professionista e visto anche il periodo nero non posso permettermi di finire nella lista nera. Mi sento truffato e ricattato”.

Federcontribuenti: ”i consumatori farebbero bene a non fissare nessun appuntamento dopo queste telefonate perché nessuno regala niente. Il consumatore non deve firmare mai niente senza aver prima letto ogni parola, quando dicono che si tratta di una ricevuta 10 volte su 10 sono contratti vessatori mascherati. Se si è firmato e sono passati i 14 giorni previsti per il recesso il consumatore deve recarsi subito a sporgere denuncia contro l’azienda e il consulente che si è presentato. Fatta la denuncia sarà poi l’Associazione a provvedere per il consumatore la tutela e l’assistenza legale. Ribadiamo che nessuno vince niente perché – estratto a sorte – che la denuncia è un atto di dovere e che, questi contratti vessatori e le finanziarie legate a loro possono essere sciolti e i soldi rimborsati, basta farsi assistere da esperti in materia”.

 

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy