Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Famiglia sfrattata con 4 figli: aveva appena trovato un lavoro

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

sfra“Vogliamo ringraziare pubblicamente il sindaco di Quarto D’Altino, provincia di Venezia, Silvia Conte che si è subito attivata dopo che una intera famiglia lo scorso venerdì è stata sfrattata di casa per morosità ”. A dirlo il presidente nazionale di Federcontribuenti Marco Paccagnella. L’associazione presieduta da Paccagnella ha preso in carico nelle ultime due settimane una famiglia di Quarto d’Altino, sfrattata venerdì scorso dalla propria abitazione per morosità. Il capofamiglia, Vincenzo Socci, si era rivolto venerdì al sindaco, immediatamente dopo essere finito in strada assieme ai quattro figli di cui uno minorenne. Dopo una prima soluzione “tampone” improvvisata da Federcontribuenti che ha pagato la permanenza della famiglia in un residence della zona, ora si profila la soluzione di una abitazione in affitto per la famiglia per cui il comune di Quarto d’Altino ha realizzato un progetto di accompagnamento sociale. L’abitazione è stata trovata da Mirella Tuzzato presidente dell’associazione ” Treviso Viva ”.  “Socci è un lavoratore – aggiunge Paccagnella – e dopo essere stato per mesi senza lavoro recentemente ha trovato un impiego come autotrasportatore. Aveva bisogno di aiuto e non potevamo lasciarlo solo”.  In un primo momento gli attivisti della Federcontribuenti si erano rivolti, secondo quanto spiega Paccagnella, a Marina Buffoni, consigliere comunale a Conegliano e candidata al parlamento di Fratelli d’Italia, senza ricevere l’attenzione sperata e dovuta: ”sfortunatamente abbiamo dovuto arrangiarci – spiega Paccagnella – ma ce l’abbiamo fatta comunque. Rimane una questione aperta: moltissime famiglie finiscono su una strada e rischiano di restarci poichè i tagli ai Comuni spuntano le armi in mano ai sindaci per fronteggiare la crisi. Speriamo che il prossimo Governo metta l’emergenza sfratti tra le priorità della propria azione”. Attualmente si registra uno sfratto ogni 70 famiglie allocate di questi l’87% per morosità. Nelle città gli affitti son rincarati del 150%. La famiglia del signor Socci verrà intervistata dalla giornalista Elisa Bolognini di Rai 3 e andrà in onda sabato mattina alle 9 sul programma Paesereale condotto da Giovanni Anversa

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy