Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Pacco e doppio pacco. Multiproprietà e impianti fotovoltaici

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Il Tribunale di Verona, con sentenza esecutiva, ha condannato Carifin Italia Spa alla restituzione di 16.746 euro, più gli interessi, in favore di un cittadino. ”Somma prestata dalla finanziaria per l’acquisto di una pseudo multiproprietà”. Dalla truffa delle pseudo multiproprietà a quella degli impianti fotovoltaici?

“Il giudice Pier Paolo Lanni del Tribunale Civile di Verona ha depositato una sentenza molto favorevole per il nostro assistito – spiega l’avvocato Marco Alberto Zanetti che ha seguito la causa per Federcontribuenti, – infatti siamo riusciti ad ottenere il totale accoglimento della nostra tesi ed al nostro assistito è stata restituita l’intera cifra versata alla finanziaria.”

Specifica l’avv. Zanetti ”la sentenza si aggiunge ad altri provvedimenti contro questa ed altre finanziarie operanti nel settore della concessione del credito legato all’acquisto di multiproprietà. Sentenze pronunciate da diversi tribunali di Italia”.

La multiproprietà nella maggior parte dei casi rappresenta una ”pia illusione”. ”Consigliamo di leggere bene il contratto prima di sottoscriverlo e magari farlo visionare a qualche legale esperto del campo”. Il risultato è sempre lo stesso e lo dicono i cittadini convinti a firmare contratti da venditori ambulanti di incubi, ”rate onerose, richieste di costi per servizi fantasma e nessuna settimana da sogno”. La Federcontribuenti ha svolto negli anni studi approfonditi ed indagini meticolose fino a diventare l’incubo per questi venditori di pseudo multiproprietà: ” il nostro impegno, – afferma il Presidente di Federcontribuenti Marco Paccagnella – ”è stato quello di informare adeguatamente i cittadini e di aiutare chi invece era finito in un incubo. Un settore fumoso che ha nel tempo lapidato i risparmi di migliaia di ignari cittadini”.

La Federcontribuenti allerta i cittadini denunciando un fenomeno in crescita, la vendita di impianti fotovoltaici ”vendono impianti chiavi in mano ad un costo di 3-4 mila euro a kilowatt. Attratti dai prezzi di vendita irrisori i consumatori si ritrovano un prodotto scadente consegnato tramite corriere; il tecnico per l’installazione non è nel pacco e se chiamato, i costi, sono a carico dell’ignaro consumatore. Quando si rendono conto di essere stati truffati, la società venditrice, svanisce nel nulla.”

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy