Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Diritti e dignità barattati per un pugno di euro.

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Preferisco VivereQuando la morte diventa l’unica alternativa, quando l’idea del suicidio dà, inspiegabilmente, speranza e serenità, entrano in gioco Preferisco Vivere e Finalmente Liberi, due sportelli di Federcontribuenti diventati punto di riferimento per moltissimi cittadini caduti nel baratro della depressione e della disperazione. Domani, martedì 6 maggio, di questo si parlerà negli studi di TV7. 

Preferisco Vivere è lo sportello che si occupa di chi, caduto in disgrazia economicamente e lavorativamente, sopraffatto dalla vergogna e dalla paura di finire sotto un ponte, matura l’idea della morte pur di non sentirsi un fallito. Lo stato d’animo di chi perde il lavoro o di chi, per il tramite di banche o Equitalia, perde la casa, è di angoscia. L’angoscia è l’anticamera nella quale nasce e matura l’idea di trovare conforto nella morte. Un processo psicologico spietato e veloce: se mi uccido non soffrirò più. Preferisco Vivere si pone come bastone fra le ruote di questo micidiale ingranaggio auto distruttivo: interviene sia sul piano psicologico, con il supporto di esperti, sia studiando il problema economico, con i legali di Federcontribuenti. Parleranno di questo:

  •  Marco Paccagnella Presidente di Federcontribuenti;
  • Consuelo Rodriguez responsabile del Dipartimento “Preferisco Vivere”;
  • Dr. Giovanni Prevedello per il Centro Studi Anticrisi;
  • Dr. Giulio Maggia Psicologo Psicoterapeuta.

Il cittadino, da Preferisco Vivere, non viene visto né accolto come una cavia da laboratorio né, tanto meno, come una pratica da sbrigare. Viene piuttosto considerato per ciò che è, una persona in difficoltà con il diritto di ricevere l’aiuto e l’ascolto che si deve ad un essere umano, con tutto il rispetto e la dignità che gli si deve.

Finalmente Liberi Finalmente Liberi è la commissione di inchiesta della Federcontribuenti sugli affidi minorili.

Siamo abituati a credere che, quando un minore viene allontanato dalla famiglia di origine è perchè alla base sussistono situazioni gravi di violenza fisica e psicologica di cui il bambino è vittima, così non è. La realtà è ben diversa e lo scopo del dipartimento è quello di fare luce su alcune gravi anomalie esistenti nel sistema che ruota attorno all’allontanamento forzato dei minori. Difetti nelle leggi vigenti come l’impossibilità di ricorrere in appello per quei genitori additati come inadatti, anche in assenza di prove, a crescere i propri figli. Bambini allontanati per momentanea difficoltà economica dei genitori, il sistema delle perizie, diventate un arma impropria, la pericolosità delle troppe sindromi diagnosticate nei bambini anche su segnalazione di insegnanti superficiali. Cosa c’è dietro? Quali rapporti sussistono tra servizi sociali, giudici e casa famiglia? Perchè un bambino in comunità arriva a costare 200 euro al giorno? Infine, cosa subisce un genitore a cui viene tolto un figlio? Interverrà sulla questione il Dr. Oscar Miotti vice Presidente ordine psicologi.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy