Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

In viaggio verso il futuro da Roma a Capo Nord

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Diecimila km per raggiungere un futuro più verde e meno inquinato. Federcontribuenti è tra i patrocinanti di questo progetto, ”la Tesla’s Future attraverserà l’Italia in 8 giorni a zero emissioni”.

Da Roma a Capo Nord e ritorno a Venezia per convincere anche i più scettici che l’innovazione può e deve puntare al ”green” anche attaccando la spina a un’auto completamente elettrica.

La Tesla model S, auto completamente elettrica, è partita da Roma per raggiungere Venezia il prossimo 16 luglio in occasione della festa del Redentore. A bordo del veicolo elettrico: Giancarlo Orsini, manager Mediolanum e digital champion; l’imprenditore Adriano Ruchini e Elon Musk – il primo tra circa 500 in Europa ad ordinare la vettura nel 2009 anche se ha potuto metterla su strada solo nel 2013 a causa dei vuoti legislativi italiani – ; Federico Lagni, un manager SMAU e Marco Nardin, imprenditore nel campo della grafica e socio della startup Stylenda, presso l’acceleratore H-Farm, nella bella campagna trevigiana.

Marco Paccagnella – presidente di Federcontribuenti – ”sono anni che in Italia si parla di progetti green, in linea con l’ambiente e la saluta pubblica; pensiamo all’energia e ai mille modi puliti per ottenerla, o a motori zero emissioni e zero rumori, eppure è il vuoto legislativo italiano a frenare lo sviluppo e non la voglia e la volontà di tanti privati che a loro spese ci provano. Siamo tra i patrocinati del progetto Tesla’s Future perchè anche noi crediamo che occorra dare una spinta alla politica”.

Al progetto è associata una campagna di crowdfunding anche se la missione è stata finanziata in gran parte dagli stessi ideatori, oltre agli sponsor: al kick off, a Piazza San Pietro a Roma, il neo sindaco della capitale Virginia Raggi, che ha patrocinato l’evento, le due moto e l’auto elettrica (la I3) della Polizia di Stato. ”I fondi raccolti serviranno per protesi, sussidi, incubatrici stampate in 3D da donare agli ospedali e ai pazienti ipovedenti e disabili che non possono acquistarli. Vogliamo sollecitare soggetti istituzionali e società autostradali a investire nella mobilità elettrica. E perché, puntiamo a raccogliere quanti più fondi è possibile per la onlus “Open biomedical” la quale si occupa di stampare e distribuire gratuitamente i dispositivi medicali in 3D”.

Durante il lungo tragitto si toccheranno tutte le stazioni Tesla recharger: 617 fino a Capo Nord, partendo da quella di Magliano Sabina, nel Lazio, la più a sud in Europa; oltre la stazione di Eboli non esistono altre stazioni di ricarica – questo non aiuta i consumatori a scegliere auto elettriche e quindi consumi in linea con i bisogni dell’ambiente”. L’avventura sarà anche l’occasione per ricordare il 160esimo della nascita di Nicola Tesla, l’inventore della corrente alternata a cui gli i padri del progetto Tesla’s Future vogliono dedicare il viaggio: senza un folle e visionario come lui, non ci sarebbe stato neanche il telefonino, figuriamoci una Tesla o una stampante in 3D.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy