Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Test anti droga per i candidati a sindaco. ”Sensibilizziamo gli aspiranti politici”

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Operazione «Sindacipuliti». Partito ieri il tour organizzato da Federscudo, la federazione delle associazioni Federcontribuenti e Scudo dei carabinieri, con l’obiettivo di sensibilizzare i candidati sindaco in merito al problema legato al consumo di sostanze stupefacenti, specialmente tra i giovani. Il risultato dei test verrà consegnato ai diretti interessati, che saranno invitati a pubblicarlo online. Il tour farà tappa nelle prossime settimane a Roma e Milano. “Si tratta degli stessi test che a sorpresa vengono fatti ai piloti di aereo o agli autisti di autobus – spiega il presidente di Federcontribuenti Marco Paccagnella – noi lo proponiamo ai candidati sindaco”.

Il test è molto semplice: si tratta del prelievo di un capello e di qualche goccia di sangue. Il tutto verrà consegnato ai tecnici di una azienda specializzata del settore: la Spire med spa di Reggio Emilia, che consegnerà i risultati ai candidati. ”Invitiamo poi i candidati a mettere il risultato online in maniera che tutti possano essere tranquilli sulla pulizia del proprio sindaco in pectore. Il consumo di droga è una piaga tra i giovani ed i giovanissimi e noi crediamo che la prima prevenzione sia fare cultura della legalità a tutti i livelli”.

I test sono compiuti dalla dottoressa Jessica Giusti di Spire spa, azienda di Reggio Emilia che realizza test del sangue e del capello che individuano l’assunzione di droghe, con la collaborazione del medico del lavoro Domenico Minasola. ”Nella prima tappa ad Abano Terme, abbiamo visto la partecipazione di molti candidati a sindaco: Monica Lazzaretto (Pd), Andrea Cosentino (Lega e Fi), Massimo Zambolin (M5S) e Tiziano Rossetto (liste civiche). Anche i candidati sindaci dell’altro Comune termale, Montegrotto Terme, si sono presentati sottoponendosi ai test e firmando la liberatoria che permette di diffondere i dati delle analisi effettuate”.

Alcol e droga sono diventati una vera piaga in questa società sbandata e senza più ideali. ”E’ ritenuto normale uscire a bere qualche bicchiere, fumare qualche grammo di erba, sballarsi per divertirsi. I dati sull’assunzione di droghe e alcol tra i giovani, anche poco più che adolescenti, sono terrificanti, per questo vogliamo sensibilizzare tutti, a partire da chi intende amministrare comuni e città”.

La Spire med spa offre la possibilità di richiedere kit antidroga per le scuole e per quei genitori che vogliono accertare la situazione dei propri figli. Possibile anche il kit per l’alcol test.

«Ci riserviamo comunque di rendere noti gli esiti di tutti i candidati sindaco alla Prefettura – aggiunge Paccagnella – poiché crediamo che la prima sicurezza sia avere persone pulite in ogni senso, specie alla guida delle istituzioni».

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy