Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Agenzia Debiti: ” lucrano sulla disperazione dei contribuenti”

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Drammatico resoconto di un ingegnere padovano truffato da Agenzia Debiti. Federcontribuenti mette in guardia i cittadini dai venditori di fumo. Prima di mettervi nelle mani di chi vi promette miracoli, accertatevi, cercate in rete, nei forum, cercate e pretendete credenziali dalla società. Sorgono ogni giorno società come questa e continueranno a sorgere perchè il debito, la vostra disperazione, è motivo di lucro per molti criminali.“Dovevano risolvermi i guai con Equitalia, recuperare denaro e interessi. Mi hanno spillato mille euro in contanti e ventimila euro in cambiali, senza fare nulla per me. Sono stanco ed arrabbiato”. A dirlo Giovanni Baldo, 59 anni di Loreggia (Padova), ingegnere agente di commercio che si è rivolto a Federcontribuenti dopo essere entrato in contatto con Agenzia Debiti, azienda che prometteva di risolvere i suoi problemi con Equitalia. L’azienda, con sede a Milano, ha mandato all’incasso le cambiali firmate dall’ingegnere senza rendergli nessun servizio e nonostante lo stesso avesse legittimamente esercitato il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo. Nel frattempo Agenzia Debiti è finita al centro di una indagine della procura di Milano che ha visto i vertici della società destinatari di una ordinanza di custodia cautelare.
“Abbiamo chiesto al giudice del tribunale di Padova il sequestro preventivo delle cambiali e procederemo con altre azioni – spiega l’avvocato Carla Favaron, coordinatore dell’ufficio legale di Federcontribuenti di Padova – il caso del signor Giovanni Baldo è solo la punta dell’iceberg di un fenomeno diffuso di sciacallaggio sulle situazioni debitorie delle persone che si trovano in difficoltà a causa della crisi e rischiano di trovarsi dalla padella alla brace in men che non si dica. ”.
Secondo una analisi di Federcontribuenti nel solo Veneto sono almeno un migliaio le persone cadute nelle mani di società o sedicenti associazioni di difesa dei cittadini che stanno facendo affari d’oro sulle spalle di chi si trova in cattive acque finanziarie.
“Mettiamo in guardia i cittadini – spiega Marco Paccagnella, presidente nazionale di Federcontribuenti – l’invito ai cittadini è quello di non firmare nulla prima di essersi confrontati con una associazione seria e riconosciuta di difesa dei consumatori o dei contribuenti e di non pagare acconti se non si è sicuri della serietà di chi ci si trova davanti. Purtroppo Padova si conferma il covo di persone senza scrupoli che hanno annusato l’aria e cercano di inserirsi nell’ondata di disperazione delle persone per portarle in una situazione dal pesante al drammatico”.

 

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy