Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Multiproprietà e finanziamenti collegati, Federcontribuenti vince anche in appello: i finanziamenti vanno rimborsati totalmente ai consumatori

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Multiproprietà e finanziamenti collegati, Federcontribuenti vince anche in appello: ”i finanziamenti vanno rimborsati totalmente ai consumatori e alle finanziare non resta che soccombere”. Sentenze che mettono fine ad un sistema che violava i diritti dei consumatori in tema di contratti di vendita delle multiproprietà, certificati associativi, punti vacanze e time share.

Si consolida anche in appello la giurisprudenza ottenuta dall’Avv. Zanetti di Federcontribuenti in materia di nullità dei contratti di cessione di multiproprietà, punti vacanze, certificati di affiliazione a club turistici, ottenendo anche la pronuncia di nullità dei contratti di finanziamento con obbligo da parte delle finanziarie di restituire ai consumatori tutte le somme versate a rate.

Le finanziarie si erano opposte alle sentenze di primo grado che le vedeva soccombere ma, ”hanno perso anche in appello”. Il motivo dell’appello era chiaro, ”evitare di rimborsare i nostri associati giocando su clausole contrattuali”, perchè le finanziarie che appoggiano le società che vendono le quote di multiproprietà non specificano l’acquisto ma si fanno scudo dietro la formula generica del credito al consumo.

Il giudice ha così motivato: ” dalla lettura del contratto non era possibile stabilire che cosa gli

appellati avessero acquistato. La prova del nove della assoluta indeterminatezza dell’oggetto contrattuale è data proprio dalla lettura dell’atto di impugnazione, in cui l’oggetto dell’acquisto è definitivo ora come – certificato di associazione -, ora come – diritto di godimento derivante dall’acquisto del certificato di associazione -, ove infine specifica che nel contratto vengono

ceduti – i Diritti Vacanze a punti da spendere nell’ambito del Club Trustee Genesis Vacation Club Gold -. Il legale della Federcontribuenti, l’avvocato Marco Alberto Zanetti aggiunge: ” la Corte ha confermato la sentenza di primo grado generando un importante precedente in Italia. I nostri assistiti, che già avevano ottenuto il totale rimborso delle rate versate in quanto le sentenze di primo grado sono immediatamente esecutive, finalmente potranno dormire sonni tranquilli”.

Conclude poi l’Avv. Zanetti: ‘‘attenzione anche ai prestiti personali, perchè in altri casi è stata accertata la sussistenza di un prestito al consumo – camuffato – da prestito personale proprio per aggirare la giurisprudenza maggioritaria”.

In tema di multiproprietà la Federcontribuenti ha maturato una esperienza ventennale che ha salvato migliaia di famiglie italiane ma avverte: ”attenzione a chi vi rivolgete e soprattutto a cosa firmate. Troppe società promettono cessioni, vendite, dismissioni senza averne titolo e addirittura rimborsi ottenibili solo in aula di tribunale. Per mettere al riparo da altrettante truffe i multiproprietari, come associazione, garantiamo e quindi abbiamo certificato, una sola agenzia in Italia, la ARL&I con sedi in tutto il territorio nazionale”.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy