Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Attenzione, quello che segue è un messaggio truffa: ”fotovoltaico, indipendenza energetica a soli 98 euro al mese”

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Attenzione, quello che segue è un messaggio truffa: ”Il fotovoltaico permette l’indipendenza energetica a soli 98 euro al mese, nessun costo di manutenzione ed una garanzia di 25 anni, vuoi essere contattato per avere maggiori informazioni?” Federcontribuenti continua a ricevere segnalazioni di truffe sulla vendita del fotovoltaico.

In nessun modo il fotovoltaico può prevedere il distacco dal fornitore di energia elettrica e né tanto meno con un impianto di fotovoltaico si possono azzerare le bollette di energia.

La manutenzione deve essere svolta semestralmente e deve essere prevista sul contratto di vendita come l’installazione poiché il rischio è che si debba pagare un tecnico a parte.

Questa una richiesta di aiuto tipica di chi si è lasciato imbrogliare dal miraggio di indipendenza e risparmio energetico: ”Mi hanno convinto ad acquistare gli impianti con un finanziamento che si sarebbe ammortizzato da solo con la detrazione fiscale e l’azzeramento totale delle bollette di energia elettrica e ora pago una rata mensile di finanziamento pari a 470 euro più le bollette di energia elettrica uguali a prima dell’impianto di fotovoltaico e la ditta che mi ha venduto il fotovoltaico è sparita, potete aiutarmi?”

Per questo utente applicheremo le strategie utilizzate dai nostri legali per liberare i nostri associati dalle truffe delle multiproprietà e fargli ottenere il rimborso delle rate del finanziamento.

La truffa è la stessa, che sia un impianto di fotovoltaico o una multiproprietà il sistema non cambia, vendono incubi e non sogni.

Prevediamo nei prossimi anni un boom di richieste di aiuto come accaduto per il business delle multiproprietà di cui ormai abbiamo una giurisprudenza conclamata e che rimborsa i consumatori finanche del finanziamento volto all’acquisto della multiproprietà, tutt’è intervenire tempestivamente.

Ci aspettiamo anche un fiorire di arresti e sequestri sulla falsa riga di quanto riscontrato dalla GdF di Parma, ”Truffa fotovoltaico, GdF sequestra 7 mlm”.

Dalle indagini è emerso uno specifico meccanismo di frode ai danni del bilancio nazionale connesso alla realizzazione di impianti industriali di serre fotovoltaiche presentati come “strumentali” a un’attività agricola. Gli impianti era stati classificati come serre fotovoltaiche al solo scopo di beneficiare delle agevolazioni destinate al settore agricolo. Secondo la Guardia di Finanza nella realtà le serre non erano funzionali a nessuna attività agricola, ma erano usate esclusivamente per la produzione industriale di energia elettrica, e i rappresentanti delle società si sarebbero totalmente disinteressati della coltivazione del terreno. Pensando alle tante colline di altrettante attività agricole sparse sul territorio nazionale e ricoperte da impianti fotovoltaici ci chiediamo se non sia tempo di attivare una indagine capillare volta a smascherare chi sta truffando lo Stato.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy