Bruxelles è stanca di aspettare e alle promesse di Monti non crede più. La Commissione europea teme che dietro il tentennamento di Monti ci sia un tentativo di sanatoria: altro che guerra ai privilegi. In tutto questo un mistero: il Consiglio di Stato ha bocciato il decreto attuativo, perché va oltre le competenze ministeriali.
Cosa chiede la Commissione europea? Intima all’Italia di far pagare a tutte le associazioni e confessioni religiose le somme dal 2006. Quindi devono pagare le fondazioni, la Chiesa cattolica, partiti e sindacati. All’appello mancano infatti oltre un miliardo di euro. Cosa dire agli italiani che verranno spremuti prima di Natale sulla prima casa? Dietro l’angolo si paventano aumenti per l’imposta Imu dovuti dalla legge di stabilità. Paccagnella per Federcontribuenti: ” non possiamo sostenere ulteriori tagli perchè siamo già ridotti all’osso e una nuova sanzione da parte della UE sarebbe davvero troppo per chiunque. Monti ha la responsabilità di intervenire ”. Intanto i malati con patologie neurodegenerative progressive, tipo SLA, distrofia muscolare e sclerosi multipla, sono al terzo giorno dello sciopero della fame proprio in protesta dei mancati fondi per la loro necessaria e vitale assistenza sanitaria.
AIUTACI AD AIUTARE
Abbiamo rifiutato da sempre i finanziamenti pubblici previsti per le grandi Associazioni perché, la nostra politica, prevede di sedere al tavolo dei cittadini e non dei politici. Oltre all'assistenza e alla tutela in tutte e le sedi per quanto riguarda il diritto bancario, fiscale, tributario, commerciale verso contribuenti, utenti e consumatori il nostro impegno é anche di dotare i nostri iscritti di servizi importanti nel pieno rispetto del Codice del Consumatore.
Entra in Federcontribuenti e troverai un mondo di servizi, tutela e offerte senza sorprese.
5 Commenti
Pierluigi Ciarla
Pagliaccio schifoso.
Franco Rossi
E ORA KE PAGANO TUTTI PER PRIMA LA CHIESA.
Corrado Ferrareis
Monti o fai pagare la chiesa o paghi tu con la tua banca, bisognerebbe introdurre una legge che se le leggi nazionali vanno contro le normative europee e il paese diventa passibile di multa, la multa la paga il gruppo di governo, capo del governo e ministri e vedi come cambia…
Stefano Finotello
devono tutti I ricconi chiesa banche e senza sconti!
non ce la faccimo piu.
Stefano Pagnin
mario monti vergognati.