Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

Anche ad Asti il nascente Polo del Contribuente

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Il prossimo 26 gennaio anche ad Asti si costituisce il Polo del Contribuente e verrà presentata agli astigiani presso Piazza Alfieri nel palazzo della Provincia a partire dalle 14, l’ingresso è libero. Federcontribuenti ” l’espressione del contribuente, cioè quella figura che paga le tasse, quindi non solo i servizi di cui non beneficia più, ma anche i conti – e gli sprechi – dello Stato.

Lo scopo che si prefigge la Federcontribuenti è ambizioso e doveroso, possibile solo con una campagna di sensibilizzazione e di adesione da parte della società civile che viene invitata ad agire.

”Si fa un gran parlare delle politiche da adottare per trascinare fuori il Paese da questa situazione di stallo in cui qualcuno l’ha cacciato, teorie espresse con prepotenza e presunzione senza che dalle parole si passi ai fatti; perchè non basta avere idee buone, occorre avere anche chi queste idee le porti in fondo concretizzandole”.

I servizi garantiti dal Polo del Contribuente e rivolti a tutti i cittadini coprono a tutto tondo ogni aspetto fiscale, bancario, lavorativo per tutte le categorie di contribuenti e lavoratori: ”abbiamo stretto una collaborazione, – informa il presidente Paccagnella -, con Fenalca chiudendo il cerchio dei servizi con l’assistenza fiscale nei centri CAF, sindacato e patronato”. Rappresentanza, assistenza e tutela legale perchè mai più a nessuno sia ”negato il diritto a vivere con dignità senza elemosinare un diritto”.

I temi saranno tanti e tutti di grande attualità, ”elencheremo le cause che hanno assassinato il tessuto industriale, spiegheremo le politiche che hanno concesso alle banche, alle multinazionali, alle società amiche del quartierino di straziare le nostre eccellenze e prosciugare migliaia di posti di lavoro in favore di una manciata di voti, o regali dati per beneficiare di appalti pubblici di dubbia utilità e covo di sprechi vili”.

Si parlerà anche di Tasse e debiti fiscali: ”I cittadini hanno bisogno di essere ascoltati nei loro problemi, di sentirsi dare risposte certe e puntuali soprattutto quando stanno subendo un disagio o una difficoltà oggettiva”; Occupazione, ”un piano per rilanciare l’occupazione locale tutelando le PMI”; Dipartimento del Lavoro: ”che fine hanno fatto i diritti dei lavoratori e quali le responsabilità del mondo sindacale”; Sistema bancario, ”consigli utili sul come proteggersi”.

Interverranno:

Marco Paccagnella, presidente Federcontribuenti

Vincenzo Taglierini, delegato Federcontribuenti Piemonte

Lara Bersani, ufficio legale Federcontribuenti

Massimo Lucidi, giornalista ed esperto in internazionalizzazioni

Giuseppe Nucera, tributarista

L’ingresso è libero è verrà dato modo ai presenti di porre domande o richiedere assistenza.

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy