Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

Tutti i tuoi diritti con un click

Fisco, banche, contratti truffaldini e poi malasanità, malagiustizia. Troppi poveri e troppe ingiustizie. E’ora di rompere le catene!

Silenti Enasarco

Perché chi ha versato anche oltre 15 anni di contributi Enasarco alla fine deve perdere tutto?

Multiproprietà

Se sei proprietario di una multiproprietà o l'hai ereditata e non sai come liberartene contattaci senza impegno.

Banche e Fisco

Problemi bancari o fiscali? Sei pieno di debiti e temi possano portarti via tutto? Contattaci senza impegno e ti aiuteremo!

Acqua, luce, gas e telefonia

Conguagli, costi nascosti, contratti non stipulati o bollette esagerate. Se non sai come difenderti contattaci!

Ingiustizia civile

Se non hai una casa o rischi di perderla, se non hai un lavoro e hai bisogno di aiuto. Mafia, malasanità o qualunque altro problema contattaci!

I conti non tornano, dare mandato all’Agenzia delle Entrate

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

bassIn audizione, Equitalia, davanti alla Commissione finanze al Senato, prova a difendersi dal rimprovero o accusa mossa dalla Corte dei Conti sul quel poco più del 7,7% riscosso a fronte di una somma pari a 894 miliardi in 14 anni. 

Per Federcontribuenti è invece possibile recuperare almeno 250 miliardi annullando le cartelle e rateizzando l’importo originario del debito fino a 5, 6 anni. Ricordiamo che le sanzioni  vanno dal 30 al 200% dell’importo originario e sono quelle che fanno esplodere il debito Nel 66% dei casi è l’Agenzia delle Entrate stessa che mette in moto il meccanismo Equitalia; se al momento dell’invio dell’avviso al contribuente, questo, venisse messo in condizione dall’Agenzia delle Entrate di risolvere l’eventuale debito pagandolo a rate, invece di pretendere l’intera somma nel giro di pochi giorni, non solo il contribuente avrebbe maggiori probabilità di pagare, perchè la somma non subirebbe i vertiginosi aumenti di aggio e interessi, ma il sistema fiscale italiano risulterebbe meno disumano e ingiusto. L’Idea di Befera è di far rientrare nelle rateizzazioni coloro che non avrebbero i requisiti o li hanno persi, magari saltando qualche rata e assicura una media di 8 miliardi annui allo Stato di entrate. Il contribuente per quanto ancora potrà pagare lo Stato e mantenere Equitalia? 

 

Non perderti i nostri comunicati

Un consumatore informato è un consumatore tutelato

Le altre notizie

Qualunque sia il tuo problema noi possiamo aiutarti

Bonus 110%, fotovoltaico e impianti di depurazione domestica sono le truffe del momento. Fai attenzione e chiamaci se hai un dubbio!

© 2021 Tutti i diritti riservati - FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori. Privacy & Cookie Policy